Capitano Hotel Collection
Nello scenario incantato dell’antico borgo medievale di San Quirico, nel cuore della Val d’Orcia, immersa tra le verdi e soffici colline Toscane, olivi e cipressi, sorge la Capitano Hotel Collection, un’oasi di pace e tranquillità per lo spirito e la mente.
Sono tre le strutture che fanno parte di questo Brand che da oltre 20 anni regala ospitalità e soggiorni indimenticabili in Toscana: si può scegliere tra il fascino dell’antico e le atmosfere nobiliari con il Palazzo del Capitano; lo stile Neoclassico e il design Made in Italy con la Villa del Capitano o la tradizione toscana con le Dimore del Capitano.
E’ situato in una posizione strategica per visitare Montalcino, patria del famoso vino brunello; Montepulciano, con il suo vino nobile e i palazzi rinascimentali; Bagno Vignoni con le sue terme naturali; Pienza, nota come Città Ideale che ha incarnato i principi e la filosofia dell’età classica e del grande Rinascimento Italiano, e altri borghi medievali come Castiglione d’Orcia, Sant’Antimo e Radicofani.
Da sempre la Toscana è sinonimo della buona cucina e del buon vino. Per assaporarne i sapori autentici, l’Antica Trattoria Toscana del Capitano Hotel Collection offre gli antichi sapori di un tempo, in un’atmosfera intima e rilassante, davanti ad uno splendido camino.
Il Palazzo del Capitano
Elegante dimora d’epoca quattrocentesca trasformata in Relais ricco di charme e atmosfera, dove il fascino dell’antico si integra con il comfort moderno. Le calde e accoglienti camere del Palazzo del Capitano, arricchite da letti a baldacchino, mobili d’epoca e tessuti in lino lasciano il ricordo di un soggiorno indimenticabile all’insegna del benessere e del relax.
Molte stanze hanno il camino e la vasca idromassaggio con cromoterapia.
Il Relais raccoglie al suo interno un incantevole orto-giardino: un angolo di paradiso dove potersi rilassare in comodi lettini e angoli salotto, all’ombra di ulivi, cespugli di rosmarino, lavanda e gelsomino.
Per il benessere del corpo e dello spirito il Palazzo del Capitano offre la Spa Grotta di Venere, scavata nella pietra e impreziosita da un romantico camino, per percorsi di coppia ad uso esclusivo, massaggi, trattamenti e bagni con olii essenziali.
La Villa del Capitano
Elegante dimora d’epoca in stile Neoclassico, situata sul corso principale di San Quirico d’Orcia, a ridosso delle antiche mura medievali.
Una scelta esclusiva per chi cerca l’eleganza, la raffinatezza e la cura nei dettagli, arricchita da uno stile moderno e da raffinate opere di design Made in Italy.
Le luminose camere, dai colori pastello e dagli affacci sulla Val d’Orcia, regalano totale relax e pace, in una cornice di calda accoglienza fatta di piccole attenzioni.
Suggestive le camere Roof Wellness Suite, al piano attico, dotate di mini Spa esterna con cromoterapia, vasca idromassaggio interna, caminetto a legna, letto rotondo, salotto e terrazza panoramica.
Le Dimore del Capitano
Per chi vuole assaporare appieno la città come un reale cittadino e non più come un semplice turista, le dimore del Capitano sono un modo nuovo di interpretare e di vivere il luogo di vacanza, apprezzando tutti gli aspetti del Borgo in piena autonomia in una struttura dotata di ogni comfort.
Le dimore, affacciate sui vicoli di San Quirico d’Orcia, si trovano in differenti edifici o palazzotti d’epoca a pochi passi del Relais. La distanza dalla Reception non supera i 150 mt. quindi è tutto a portata di mano.
…Non resta altro che partire! 🙂
——————-
Post in collaborazione con Capitano Hotel Collection