Car sharing o auto a noleggio in sicurezza con i bambini a bordo? | Bubblebum

seggiolino gonfiabile

[Premetto, mio figlio ha 6 anni e mezzo, non è più un bebè ma…]

E’ vero, sono un pò inflessibile nelle mie scelte, (lo sono sempre stata e chi mi conosce ahimè lo sa bene…), ma perché non dovrei esserlo quando parliamo della sicurezza di mio figlio?

Per lui compro detergenti super costosi, protezione solare senza alcun prodotto nocivo, sto attenta ai componenti del repellente per le zanzare…insomma quello che facciamo tutte noi mamme con i nostri piccoli, nella smania di tutelarli sempre al massimo.

Ma visto che in macchina si rischia la vita e per un bagnoschiuma direi anche no… perché ritrovarsi a comprare solo prodotti BIO e poi avere la superficialità di dire “…e dai, che problema c’è senza seggiolino, sono solo pochi metri!…” ??

Per andare a trovare i miei che abitano in centro storico, dove oramai la mia macchina non metterà più piede, (almeno fino a quando non avremo finito di pagare il mutuo a Equitalia), mi trovo sempre di fronte al solito bivio:

“Enjoy??” “NO, NO… non c’è il seggiolino!”

“Taxi?” “…NO vabbè, prendiamoci il tram!”

“Passaggio al volo?” “…mmm…. Ma no dai… camminiamo!”.

Qualche mese fa, al momento di partire da sola per Milano con lui, per la bellezza di 3 giorni da trascorrere su e giù per il centro tra appuntamenti vari, non potevo più girarci intorno.

Il seggiolino in valigia proprio non ci sta.

Possibile che non ci abbia pensato nessuno??

OK cerco su Internet.

… e … MAGIA!

BubbleBum

Gonfiabile! Perfetto.

Bubblebum…comprato!

Bubblebum è il seggiolino auto portatile e gonfiabile, che ripiegato nella sua sacchetta entra tranquillamente in borsa (addirittura nella mia, che normalmente è carica della qualsiasi cosa 🙂 ).

A Milano con Ascanio grazie a Bubblebum abbiamo potuto iniziare a provare l’ebbrezza del Car Sharing a 2 e ci è piaciuto tantissimo!

bubblebum

bubblebum

bubblebum

bubblebum

Tornati a Roma, per la gioia del papà che me lo chiedeva ormai da mesi (nella speranza di ridurre il mio numero di multe per sosta in ZTL), ho finalmente attivato Enjoy, e ora non riesco più a farne a meno.

I nonni sono contenti perchè così ci vediamo molto di più. E io sono felicissima, perchè ho raggiunto questo mio piccolo ma importante traguardo.

p.s. Un grazie particolare a Sandra, senza la quale la mia ricerca sarebbe stata molto ma molto più lunga 😉

Il seggiolino gonfiabile Bubblebum lo trovate QUI

seggiolino gonfiabile