Consigli da mamma a mamma per acquistare abbigliamento per bambini risparmiando
I bimbi sono la nostra gioia, ma crescono piuttosto in fretta: il che può diventare un serio problema per il conto in banca di una mamma.
Gli abitini dei bambini costano infatti parecchio: dopo aver speso centinaia di euro, di certo non fa piacere rimettere mano al portafogli dopo pochi mesi.
Eppure esistono dei trucchi che, da mamma a mamma, vi faranno risparmiare davvero tanti soldi.
Sono quasi obbligatori, soprattutto in questo momento di passaggio e di crescita del bimbo.
Ecco, dunque, i migliori consigli per acquistare abbigliamento per bambini risparmiando.
1. Comprare gli abiti di una taglia più grandi
Il primo consiglio è con tutta probabilità anche quello più noto alle mamme: ricorrere alle taglie più grandi, per poter acquistare di fatto due abiti in uno.
È un trucco molto efficace: con questo sistema riuscirete a portarvi a casa dei vestiti che andranno bene per adesso, e anche per l’immediato futuro.
Per i bambini più piccoli è anche possibile portarsi avanti acquistando abitini di due taglie più grandi: impiegheranno davvero poco tempo per “riempirli”.
È anche una questione di maggiore comodità: un abito leggermente più grande è più comodo da indossare, soprattutto quando si gioca.
2. Ricorrere alle vendite private online
Acquistare gli abiti su Internet molto spesso conviene perché il web riserva sconti e offerte che i negozi fisici non fanno.
Molte mamme, però, si fermano alle prime ricerche senza approfondire la questione. Scavando più a fondo, è infatti possibile imbattersi nelle vendite private: si tratta di e-commerce che riservano i loro sconti agli iscritti e molto spesso si possono trovare abiti e accessori di marca a prezzi particolarmente ridotti.
Un esempio è lo shopping club online Zalando Privé, uno dei più forniti anche per quanto riguarda l’abbigliamento per bambini.
Siti di vendite private come questo permettono di acquistare abbigliamento scontato fino al 75%: un vero e proprio aiuto per le mamme che devono costantemente cambiare i guardaroba dei loro figli.
3. Acquistare abiti e accessori usati
L’usato è un altro metodo classico per risparmiare sull’acquisto di abitini e accessori per i bambini.
Esistono poi mille modi per farlo: ci si può ad esempio recare nei negozi che vendono esclusivamente questa tipologia di prodotti.
Per le mamme hi-tech, invece, esistono anche negozi online e app utili per reperire abiti usati.
Ovviamente i mercatini dell’usato si rivelano utili non solo per acquistare, ma anche per vendere gli abiti che non stanno più bene ai nostri bambini.
4. Lo swapping (il baratto)
Perché comprare un abito o un accessorio, quando è possibile barattarlo?
In questo modo la vostra spesa sarà pari a zero, e potrete anche approfittarne per smaltire gli abitini che non entrano più al bimbo.
Si tratta del fenomeno dello “swapping”: un trend sempre più digitale, votato al baratto su Internet.
In social network come Facebook, non a caso, si possono trovare diversi gruppi votati allo swapping di vestiti e accessori per bimbi.
Parliamo quindi di un sistema davvero intelligente e a costo zero, che vi consentirà di prendere due piccioni con una fava.