FantastiKa: i cosmetici bio che cercavo

by / Scrivi un commento
fantastika

Essendo sempre molto attenta a ciò che utilizzo sulla pelle e molto sensibile alle problematiche ambientali, ho deciso di buttarmi nella giungla dei cosmetici bio.

Dico giungla perché, se da un lato l’offerta di questi prodotti naturali aumenta costantemente, dall’altro le informazioni che li accompagnano sono sempre poco chiare e poco fruibili, tanto da confonderci o portarci a gettare le armi prima dell’acquisto.

Ho accettato la sfida e tra un’etichetta e l’altra ho cercato di capire quali fossero i valori e i criteri da cui potevo iniziare ad orientarmi.

fantastika

fantastika

fantastika

Sono arrivata a pensare che un cosmetico bio di qualità deve essere realizzato con un approccio realmente naturale, a partire dalla selezione delle materie prime e dal loro dosaggio, fino ai processi produttivi e alla scelta del packaging.

Una vera e propria filosofia della sostenibilità, che ho riscontrato essere irrinunciabile per i cosmetici Fantastika.

Il primo confronto l’ho fatto sull’etichetta, scoprendo che il 100% dei principi attivi utilizzati è di origine naturale e la percentuale degli ingredienti naturali totali all’interno del prodotto non è mai inferiore al 98%.

Poi ho provato le creme sulla mia pelle sensibile e i risultati sono stati eccellenti, al punto che ho iniziato ad utilizzare la “Baby” sul mio piccolo.

fantastika

fantastika

Scegliere i cosmetici Fantastika significa avere anche un’attenzione particolare per tutta la filiera produttiva, la provenienza delle materie prime e i processi di lavorazione a basso impatto ambientale.

Dando uno sguardo al sito ho notato in modo particolare l’impegno di Fantastika anche nel salvaguardare il nostro Made in Italy, i valori che lo caratterizzano, sia in termini di qualità, sia come volano per la tutela dell’economia di casa nostra.

Messe insieme queste regole fanno quella serietà e quella filosofia che cercavo.

fantastika

fantastikawww.fantastikaonline.com
Contatto commerciale:
Antonella Serantoni +39 335 8041659
anto.serantoni@gmail.com
 
FantastiKa Biocosmesi
Via del Serrone, 107
47897 Fiorentino RSM