Francesca Cao e Comme Les Grands

Mi piace stampare foto. Metterle nelle cornici e attaccarle al muro, in camera da letto o nella cameretta di Ascanio. O appoggiarle sul ripiano della libreria, in salone. Mi piace sentirle vive, fotografie come quelle di una volta, non solo un file tra altri migliaia persi nel computer. Lì, dove nessuno può vederle. Ma le pareti sono limitate e lo spazio sui mobili neppure è infinito.
Io il mio piccolo vorrei fotografarlo sempre. Non perché abbia paura di dimenticare il suo musetto, quello è stampato nel mio cuore. Ma per lui, per mostrargli, un giorno, come era a due mesi, a un anno, a quattro anni.
Così ho scoperto Francesca Cao e Comme Les Grands, un servizio originale per le famiglie, e, perché no, un’idea regalo particolare per una ricorrenza come un battesimo o una comunione, visto che siamo in periodo di cerimonie.
Francesca – che ha partecipato anche alla nostra iniziativa Mom’s Day Country Fair alla Fattoria di Chiara e Arianna Onlus – è una fotografa professionista che <adora i bambini>, come ammette lei stessa.
E che ha avuto una bella idea: “Mi piace raccontare la vita di famiglia, ovvero tutte quei momenti in cui di solito non si scattano fotografie, per cogliere non solo un momento magico, ma anche l’amore nascosto in uno sguardo. Un momento unico che immortalo e impagino in un libro che poi cucio con le mie mani. Curando ogni aspetto di questo prezioso regalo…. Mi piace pensare ad un oggetto che poi verrà decorato dai bambini quando crescono e che diventi un giorno quel ricordo speciale “.
Se lo desiderate, Francesca verrà a casa vostra, o alla festa di vostro figlio, alla gita al lago, al pranzo della domenica, dovunque voi vogliate. Scatterà foto e raccoglierà le migliori in un libro fatto a mano. Un libro da sfogliare e da arricchire ulteriormente: accanto alle foto spazi bianchi o pagine lasciate appositamente vuote, per raccogliere i pensieri di chi guarda.