Kiddo’s MA

by / Scrivi un commento
Kiddos

Un bel giorno dalle teste di Shoba e Francesca ha preso forma la nuvoletta di Kiddo’s MA. Era da qualche tempo che aleggiava il desiderio di dare una piega alla loro creatività e di unirla all’idea di un qualcosa dalla parte delle donne.

Da quando poi è nato Giacomo, il figlio di Shoba, si è spalancato per lei un mondo parallelo, sconosciuto e a suo avviso non molto pronto ad accogliere le esigenze dei bambini e dei loro genitori. Come si sentiva demoralizzata pensando che solo all’Ikea era possibile trovare uno spazio dedicato all’allattamento!

La fusione di questi elementi, la passione per i tessuti e per i vestiti versatili le ha portate ad elaborare il loro piccolo e amato progetto chiamato Kiddo’s MA.

Kiddosph. Yara Bonanni

Il concetto era quello di disegnare e produrre vestiti dalle forme morbide e comode combinati con tessuti di qualità per creare linee adattabili alle esigenze delle donne in ogni fase della loro vita, dunque indossabili prima durante dopo la gravidanza. Una combinazione piuttosto rara da trovare.

Shoba, memore della sua esperienza di donna gravida alla disperata ricerca di abiti non necessariamente premaman in stile sacco di juta, ma anzi desiderosa di indossare capi che la facessero sentire a proprio agio e bella nelle forme floride, ha messo da parte questa idea che poi ha sviluppato insieme alla sua amica e compagna di  sogni creativi, Francesca.

Kiddosph. Yara Bonanni

Mettendo in primo piano la vestibilità e il comfort, dal magliettone da mettere su jeans e leggins, al vestito fasciante ma non strizzante che con la pancia bella in mostra ti fa sentire bella e non goffa, come può succedere con abiti troppo sformati.

Quasi tutti i capi sono pensati per essere utilizzati anche post parto, dunque quando non si è ancora tornate in piena forma ma si vuole ritrovare una continuità col ‘prima’.  L’esempio lampante è il loro primo modello in assoluto, chiamato da Shoba e Francesca vestito 1: molte donne hanno confessato con soddisfazione di averlo indossato con gioia, sia quando le forme non erano ancora arrotondate, sia con la pancia grande come un cocomero e sia dopo aver partorito, trovandolo a quel punto anche comodo per allattare.

Kiddosph. Yara Bonanni

Ogni tanto affiancano dei piccoli accessori cuciti da loro, come le borse estive colorate, i pescetti imbottiti da appendere alla culla o la loro ultima creazione, le belly band, delle fasce di jersey elasticizzato utilizzabili in gravidanza per poter indossare anche le magliette di sempre senza scoprire fianchi e pancia.

Partecipano a diversi eventi e mercati, in particolare la prima domenica del mese sono al Mercato Monti e ogni tanto organizzano aperitivi e merende in casa per gruppi di amiche, che sono sempre occasioni divertenti per potersi provare tutto liberamente e chiaccherare davanti ad un thè.

Kiddosph. Yara Bonanni

Si stanno anche preparando per la vendita online e per esporre i loro capi in alcuni negozi di Roma.

All’ avventura di Shoba e Francesca si è unita da poco anche la loro preziosa amica Valentina, che vive a Barcellona e che sarà la loro costola Kiddo’s fuori dall’Italia per espandersi sempre più!

Contatti: kiddosma@gmail.com

kiddos