MADORI Design
Oggi vi parlerò del lavoro di Ilaria, una mia amica architetto e designer che circa 3 anni fa, dopo essere diventata mamma di Margherita, ha sentito la necessità di progettare mobili semplici ed ecologici al fine di creare qualcosa di unico per sua figlia.
E così nel 2011 è nato Madori Design, un laboratorio artigianale di mobili di design che attraverso i suoi prodotti promuove uno stile di vita incentrato sul principio dell’ecologia. Madori progetta mobili, decorazioni per interni, lampade e oggetti di uso quotidiano, tutti realizzati con materiali naturali e atossici certificati.Quelli che propone Ilaria con Madori Design, sono prodotti trasformabili nel tempo, che stimolano l’indipendenza e la creatività dei più piccoli, incentrati sul principio dell’ecologia.
Il laboratorio di Madori Design, grazie alla collaborazione di un gruppo di artigiani selezionati, progetta e realizza articoli di design che si distinguono per l’essenzialità, la polifunzionalità e la trasformabilità.
Madori, letteralmente “la via del ma“, è un concetto chiave della sensibilità estetica giapponese. Applicato all’architettura il termine ma-dori indica la cura nel modo di pensare, distribuire e di usare lo spazio abitativo.
Lettino futon
Chi di voi non si è trovata davanti alla consapevolezza che il proprio bambino, oramai prossimo ai 2 anni (se non prima), non ne potesse più di dormire in gabbia nel suo lettino con le sbarre? E quante di voi non hanno avuto il coraggio di metterlo così piccolo in un lettino con la spondina, nel dubbio che di notte invece di scendere normalmente dal letto potesse scavalcarla e tuffarsi sul pavimento, nel tentativo di andare velocemente da mamma e papà?…
Madori Design, pensando a questo, ha progettato uno splendido lettino-futon montessoriano in legno di abete non trattato, pensato per stimolare l’autonomia dei più piccoli e garantire la loro sicurezza. La base del letto, alta appena 10 cm da terra, consente al bambino di salire e scendere autonomamente senza il rischio di pericolose cadute. La struttura del letto è realizzata con legno di abete non trattato, proveniente da foreste sostenibili.
Il lettino è progettato per resistere al tempo e alle nuove generazioni: una volta che il bambino è cresciuto, infatti, il futon può essere smontato e riposto in attesa di un nuovo arrivo, oppure può essere trasformato in un comodo tavolino.
VERSIONI
60×120 cm, consigliato per bimbi da sei mesi a due/tre anni;
80×170 cm, consigliato per bimbi da due a otto anni;
90 x 200 cm, le dimensioni standard di un letto a una piazza.
MATERIALI
Struttura lettino: lamellare di abete non trattato, certificato PEFC
Rete: doghe in lamellare di abete (spessore 2×14 cm) certificato PEFC
ACCESSORI
Su richiesta possono essere forniti insieme al lettino i seguenti accessori:
– spondine in legno di abete rivestite in cotone biologico non sbiancato; – materassino con imbottitura in pula di farro.
Culla per il co-sleeping
Per le neo-mamme che nei primi mesi vogliono dormire vicino al proprio bimbo, o che semplicemente desiderano allattarlo comodamente durante la notte, Madori Design ha progettato una bellissima culla dedicata al co-sleeping, una pratica antica che favorisce il contatto tra bimbi e genitori fin dai primi giorni di vita.
La culla di Madori è completamente sfoderabile. Il tessuto si può lavare in lavatrice.
Si può accompagnare con un materassino imbottito in pula di farro. Nei primi mesi si affianca al letto dei genitori.
Si può trasportare in giro per casa perché è leggera. Quando i bimbi crescono si trasforma in un comodo divanetto.
DIMENSIONI
44x90x70 cm
MATERIALI
Struttura culla: massello di abete non trattato, certificato PEFC.
Riversimento:Cotone 100%.
Rete: multistrato di pioppo in classe E1, certificato PEFC
+39 338 4104677
Via Gaetano Casati, 39 – 00154 Roma