matca studio
Matca è un acronimo nato senza troppo pensarci il giorno in cui Tania e Mario, già compagni nella vita, si sono ritrovati a collaborare insieme e a trovare un nome per il loro studio di Architettura. Da allora si sono occupati di tante cose, condividendo idee, stimoli e sperimentazioni. La nascita di Livia, prima, e Diego poi, li ha avvicinati sempre più al mondo dello spazio a misura di bambino, portandoli un po’ per gioco e un po’ per necessità a creare anche arredi che fossero duraturi, creativi, giocosi e stimolanti per i più piccoli.
E’ così che è nata la Livia’s chair, realizzata su loro disegno in modo completamente artigianale, in legno massello naturale non trattato, atossico e duraturo.
Si tratta di una sediolina di ispirazione montessoriana che si presta ad un uso estremamente flessibile: basta ruotarla ed opla’, il piano di seduta si alza o si abbassa seguendo le tappe della crescita del tuo bambino. Un altro giro ed eccola nella versione tavolino da gioco, con tanti buchi per divertirsi ad infilare le manine, per far cadere gli oggetti o semplicemente per ridere a crepapelle al “..cucu’..” di mamma e papà!
Infine impilata l’una sull’altra, grazie ad un sistema di incastro senza uso di colle, può diventare una divertente ed originale libreria, per tenere in ordine e a portata di bambino le sue prime letture.
Il kids desk è un elemento di arredo dalle molteplici funzioni, composto da vari elementi che possono essere assemblati tra loro, ruotati, spostati, ribaltati a seconda dell’utilizzo che se ne voglia fare, seguendo quindi la crescita del bambino, dalle prime fasi del gattonamento fino all’autonomia dell’età scolare.
Kids desk e’ infatti una scrivania, un divanetto, un contenitore per i giochi, un tavolo da disegno, un piano di appoggio sempre libero e pronto per ogni uso….ed anche un nascondiglio per giocare con gli amici: basta ribaltare il tavolo telescopico ed il gioco e’ fatto!
Kids desk non e’ “prendere o lasciare”: essendo un prodotto completamente artigianale, realizzato su disegno di matca studio da un artigiano di fiducia in legno massello naturale non trattato, atossico e duraturo, si offre ad infinite reinterpretazioni a seconda dei gusti (finitura, colore, dettagli estetici) e delle esigenze specifiche (dimensioni ed elementi che lo compongono).
Per avere maggiori informazioni e per vedere le altre realizzazioni di matca studio si può visitare la loro pagina FB o il loro sito web.
Mario Augusti e Tania Castagno Architetti www.matcastudio.com matcastudio@gmailc.om facebook: matcastudio +39 3280690702/+39 3387366668 Via della Brianza 9, 00161 Roma