Mercatino dei Piccoli
Oggi vi parlerò (per chi ancora non le conoscesse) di 3 ragazze che hanno deciso come noi di reinventarsi, unite da una passione comune: la ricerca di prodotti utili, innovativi e non convenzionali per i loro bimbi.
Questa passione è diventata un progetto, che con tenacia, creatività e professionalità hanno realizzato con successo, il suo nome è il Mercatino dei Piccoli.
Il Mercatino dei Piccoli è nato da un’idea di Meelat (Federica), Akari (Arianna) e Moma (Valentina), tre amiche molto diverse, mamme di 5 bimbi in totale, curiose e dal pensiero vivace, con la voglia di non essere mamme e basta.
Una sera di fine inverno di circa 5 anni fa, si sono date appuntamento a cena senza figli e mariti. Tra chiacchiere e risate hanno deciso di dare vita al Mercatino dei Piccoli: un blog dove condividere con altri genitori le loro scoperte e la comune passione per oggetti molto particolari e dal design ricercato.
Il Mercatino dei Piccoli è dedicato a tutte le mamme e i papà che non si accontentano di regole standard e commerciali, ma cercano prodotti innovativi e di qualità. Oltre al fai-da-te, Meelat, Akari e Moma amano le soluzioni pratiche e divertenti, ancora di più se sono Eco e Bio. Il Mercatino dei Piccoli è uno spazio dove trovare l’idea giusta per i bambini ed è aperto a contributi e segnalazioni, fondamentali per la crescita e la condivisione di opinioni in rete.
Circa un anno e mezzo fa, Meelat, Akari e Moma hanno deciso di aprire anche un negozio online: The lil Market, per mettere in vendita molti dei prodotti presentati sul Mercatino dei Piccoli, perchè molti lettori chiedevano informazioni sul dove poterli acquistare, ma alcuni erano davvero introvabili e difficili da reperire.
Gli adesivi lavagna giganti
Dopo 4 anni trascorsi a presentare prodotti minuziosamente ricercati in rete, nelle botteghe degli artigiani, tra i genitori creativi, durante i viaggi o alle fiere, oggi il Mercatino dei Piccoli ci presenta la loro prima produzione: gli adesivi lavagna giganti, che attaccati nelle camerette dei bambini permettono non solo di arredarne in modo originale le pareti, ma anche di farne un gioco creativo per i bimbi, che possono disegnare, colorare e scarabocchiare a piacimento sulla loro personale lavagna!
Akari, illustratrice, ha per ora (si perché ne stanno già pensando degli altri) disegnato in prima persona:
- Il razzo pazzo
- Il drago Leo
- La balena Gaia
- La tartaruga Tita
- L’ufo
Akari ci ha messo la creatività, Meelat si è occupata di seguirne la produzione e la realizzazione e Moma ci ha messo l’idea di farli.
Se vi piace l’idea, ma desiderereste un adesivo con forma, un soggetto, un animale in particolare, scrivete al Mercatino dei Piccoli, Meelat, Akari e Moma sono aperte ad ogni idea o suggerimento, e se nelle loro possibilità, cercheranno di esaudire i vostri desideri, oramai Akari si è scatenata ^_^
Il Mercatino dei Piccoli attualmente ha avviato una produzione in Spagna con vinili in PVC e la linea è in vendita sul loro e-shop The lil Market.
Il Mercatino dei Piccoli sta partecipando ad una campagna Crowfunding di Eppela al fine di:
1 – portare la produzione in Italia, applicando il marchio Made in Italy alla loro linea.
2 – produrre le lavagne adesive con un materiale completamente ecologico PVC-free
3 – ampliare la distribuzione della linea in Italia e in Europa
Per sostenere il loro progetto c’è ancora poco tempo, la scadenza è il 19 Maggio: http://www.eppela.com/ita/projects/731/lavagne-adesive-giganti-ecologiche-made-in-italy
http://mercatinodeipiccoli.com