Arriva un bebè: le idee più smart per una neomamma
Dedichiamo questo post a tutti gli amici alle prese con la scelta dei regali utili per una neomamma. Piccole e grandi idee, pratiche e originali, per condividere l’immensa gioia di un bebè in arrivo.
Diventare mamma è come trasferirsi momentaneamente su Marte.
Cambiano le abitudini, le esigenze e le priorità.
I regali utili per una neomamma hanno addirittura nomi e utilizzi sconosciuti ai più, fino a quel momento.
Oggetti innovativi, indispensabili, materiali super ecologici e servizi impensabili, che hanno tra i vantaggi, quello di facilitare la vita sul nuovo pianeta.
Iniziamo su Apple Pie questo meraviglioso viaggio.
In effetti la boutique milanese e shop on line la sa lunga in fatto di bebè.
Magnetic Me è un pigiamino magico. Nasce da un’esperienza diretta dei fondatori del brand, che hanno brevettato la chiusura a magnete, quasi automatica. Morbidi e tutti carinissimi, sono pigiamini ideali per un cambio notturno, in velocità e con poca luce. Non svegliare il piccolo si rivelerà una cosa impagabile.
Il braccialetto dentizione unicorno da mordere e per il gioco
Fatto a mano, anallergico ed ecologico. Assicura anche una perfetta igiene, perché essendo un pezzo unico di gomma naturale, non permette all’acqua o alla saliva di entrare.
La copertina mille usi è come quella di Linus.
In morbida mussola di cotone, diventa sempre più soffice ad ogni lavaggio. Adatta per asciugare il bebè e proteggere tutine e vestiti, sarà il must have di una futura mamma.
Proseguiamo con Baby Bjorn, il brand svedese, che in quasi 60 anni di storia ha conquistato il cuore di tutte noi.
Ci sarebbero milioni di aggettivi buoni per descrivere il nuovo Marsupio Mini. Noi ne usiamo uno che li riassume tutti: è facile.
Ideale per avvolgere i neonati, anche piccolissimi, ha davvero un design semplice per indossarlo e toglierlo facilmente, come un primo gesto d’amore.
Il poggiatesta più alto del Marsupio One è studiato, invece, per proteggere e sostenere il collo, quando i bambini sono poco più grandi.
“Leggerezza” è la parola chiave per questo modello, perfetto per farli sentire sicuri, mentre con la mamma si va a scoprire il mondo.
Dal secondo mese, fino a due anni, il bebè si dondola volentieri e in modo naturale sulla sdraietta Bliss.
Un posticino per questo oggetto utilissimo e di design si trova sempre in casa, anche in salotto! Le mamme ringrazieranno.
Il movimento è sulle tracce di Doona
Magari non da subito, ma dal decimo mese, questo compatto triciclo pieghevole diventa il più fedele compagno di scampagnate.
Il suo nome è Liki trike ed è l’unico nella categoria dei folding trike che si sistema ovunque, nel bagagliaio dell’auto, nella cappelliera di un aereo o sulle spalle di papà.
Sempre gradito il regalo quando è un oggetto utile che alleggerisce di botto le spese della famiglia.
L’importante è informarsi bene su ciò che è davvero all’avanguardia. Doona Infant Car Seat è il primo seggiolino auto che si trasforma in passeggino, con un sistema di ruote integrato. Il design poi è proprio allegro.
Le idee green di Miscappalapipì
Solo se conoscete molto bene la neomamma e di lei apprezzate l’anima green, vi segnaliamo Miscappalapipì, il miglior e-shop di pannolini biodegradabili.
Potete sorprenderla con una torta a più piani di minuscoli pannolini taglia 1 di Eco by Naty e farla felice per qualche mese.
Stesso discorso per le confortevoli coppette assorbilatte, in cotone biologico.
Rendono più semplice il momento magico dell’allattamento e sono preziose alleate, quando si indossa qualcosa di carino.
I preferiti dalle mamme di Famideal
Continuando sul tema dei regali responsabili, vi suggeriamo Famideal, un altro e-shop italiano, che propone il 40% di sconto proprio sui prodotti primi mesi.
Oltre a passeggini, culle e giocattoli, il portale ha lanciato Poppy, la linea di pannolini eco approvata dalle mamme. Cinquecento mamme tester che hanno unito le forze per arrivare a un prodotto ecologico semplicemente perfetto.
La spedizione è gratuita ogni 30 euro di spesa.
I nuovi materiali vegetali di eKoala
Ci sono gli oggetti normali, e poi ci sono quelli di eKoala, il brand italiano, che produce tutto con materiali naturali e amici del pianeta.
Tra i regali piu’ simpatici si dunque al kit con mussola +eKibby, l’alternativa originale alla bavaglia, nei diversi colori e completamente naturale e biodegradabile. E’ sicuro perché il pizzico di bioplastica con la quale è realizzato deriva da materie prime rinnovabili come mais, barbabietola e panico verga.
Idem con patate è proprio il caso di dirlo, per eKing è il vasino più nuovo ed ecologico che ci sia. Un fiore tutto da scoprire sotto l’etichetta!
Anche la copertina, se non è quella fatta a mano dalla nonna o quella che vostra madre ha gelosamente conservato, è meglio che sia green. Come Minù, la linea tessile di e-Koala in cachemire vegetale: una speciale fibra ecologica e naturale, ricavata dalla cellulosa di abete bianco.
Ogni scelta di Family Nation ha la sua importanza.
Una chicca di shop on line, con proposte originalissime scovate da ogni parte del Mondo.
La fascia preferita dalle mamme, Baby K’tan, ha un cuore grande come un abbraccio e una storia curiosa alle spalle.
Ideata da genitori di bambini “speciali”, per avvolgere il bebè con una doppia dose di amore, è grandiosa sotto ogni aspetto.
Pensate che per ogni prodotto venduto, l’azienda devolve una percentuale del ricavato a sostegno della ricerca medica per bambini down.
Se siete alle prese con una mamma di una femminuccia sfiziosa, cercate le collane Nibbling e ne vedrete delle belle.
Una serie infinita tutta da mordere di collane per la dentizione, allattamento, e portaciuccio in Silicone Alimentare. Naturalmente super sicure, dalla prima gemma all’ultima!
La corsa ai doni per una mamma si sofferma sul reggiseno allattamento Bobo.
Davvero un altro pianeta per chi ha sempre scelto pizzi e merletti e che ora deve concentrarsi su cotone bio e clips per sganciarlo ed agganciarlo. E’ strategico!
I must delle mamme più tecniche sul portale Kiddom
Le mamme più precise scelgono il passeggino, considerando tecnicismi degni di un ingegnere. Valutano frequenza di utilizzo, ruote, telaio in alluminio, compattezza, sicurezza, leggerezza.
Anche il rivestimento per il letto AeroSleep è un eccellente lavoro di tecnica e studio. Un oggetto innovativo che, grazie a una struttura tridimensionale del materiale a nido d’ape, aperta e resistente, offre una sicurezza mai avuta prima. Una sfida vinta al lettino perfetto.
I giocattoli non possono mancare tra i regali utili per una neomamma
Quelli scelti da noi li ammirerete nelle immagini e potrete acquistarli direttamente sul sito di Gioconaturalmente.
Se la vostra neomamma è glam, potrete puntare direttamente sulla sacca porta giochi Play&Go Soft.
In questo modo, avrete la certezza che saranno belli i giochi quanto il morbido contenitore, che li contiene. Perfetto anche come palestrina on the go.
Risolvono ogni dubbio amletico perché si mettono ovunque i coccolosi animaletti lavorati in chrochet con filato in cotone organico di Franck&Fischer.
Il servizio indispensabile in viaggio
Infine, se volete andare ancora più sul pratico vi presento il mondo di weKids e il suo motore di ricerca Cercaseggiolini.
E’ il portale, dove trovare tutto ciò che c’è da sapere per orientarsi nell’immenso pianeta dei seggiolini per auto.
Nuove norme di sicurezza, schede tecniche, specifiche di ogni prodotto e informazioni comparative tra i vari brand, che vi assicuro sono tantissimi.
Un fiore all’occhiello nato in Salento e che porta la firma di due genitori, Enrico Epifani e Giada Negro, consapevoli sull’importanza della sicurezza in auto!