Neck & Neck

Qualche tempo fa la mia amica Ilaria mi ha fatto conoscere una deliziosa catena di abbigliamento spagnola, la Neck & Neck. Sono andata con lei e con Stefania (altra mia amica appassionata di abbigliamento per bimbi) nel negozio di Via Vittoria 56 (una traversa di Via del Corso), dove era appena arrivata la collezione primavera-estate 2014: un’esplosione di colori, stampe originali (fiori, quadretti, righe) e tonalità inusuali che mi hanno subito colpito come il rosa malva e il verde lavanda.
Sono abiti eleganti ma allo stesso tempo pratici, con cui poter vestire i bambini anche per occasioni speciali senza dover rinunciare alla loro comodità. L’attenzione per i dettagli che contraddistingue Neck & Neck si può apprezzare anche nei costumi, negli abiti da cerimonia, nella linea baby e in quella degli accessori.
L’azienda spagnola dalla sua fondazione (avvenuta nel 1998) a oggi si è prefissata l’obiettivo di adattare la moda alle esigenze dei bambini e delle mamme (e non viceversa), divenendo in poco tempo il marchio leader in Spagna dell’abbigliamento per l’infanzia, con 200 negozi dislocati in 16 paesi e oltre 300 dipendenti.
Disegni esclusivi e materiali di prima qualità (cotone, lino, lana). Questi i cardini su cui si basa la filosofia di Neck & Neck. Un’attenzione particolare è rivolta anche alla progettazione dei negozi, che sono ritenuti parte integrante dell’acquisto. Sono allestiti con colori allegri, uno stile funzionale e accessibile, pensato per accogliere le mamme con i bambini (spesso nei passeggini o carrozine).
Nella sede centrale di Madrid (a cui il negozio di Roma è direttamente collegato) uno staff di esperti studia continuamente le nuove tendenze del mercato nell’ambito dei colori, dei tessuti e delle linee, traendo ispirazione dalle strade delle città in giro per il mondo e nelle sfilate di moda. Un altro passaggio chiave è quello del controllo di qualità del prodotto finale.
La Neck & Neck ha aperto nel 2010 anche lo store online www.neckandneck.com dove potrete trovare tutto il bellissimo catalogo della nuova collezione primavera – estate 2014.
Per salutare l’inverno e dare il benvenuto alla primavera, dunque, vi consiglio di fare un salto da Neck & Neck!