Nikilò
Nikilò è un negozio che mi è stato consigliato da una mia cara amica Cristina che conosce tutte le boutique per bambini più carine e trendy di Roma. Situato nel cuore del quartiere Prati a due passi da Piazza Mazzini, è un punto vendita che seleziona i designer italiani, francesi, belgi e olandesi più esclusivi, ma anche brand di nicchia o marchi fashion (come Moncler, Il Gufo, Mauro Grifoni, I Pinco Pallino, Amina Rubinacci, Dou Dou ed altri) con una attenta ricerca stilistica e una grande cura nei dettagli, infatti è stato anche selezionato nel Black book of retail della Biblioteca della Moda come uno dei migliori punti vendita italiani.
Nella boutique si mescolano stili diversi per tutti i gusti: Bon Ton, Hippy Chic, Vintage e Minimalista. E’ stato aperto nel 2000 più che con un intento commerciale con la passione di vestire i bambini, le loro scelte sono dettate non da ciò che offre la moda del momento, ma dalla ricerca di uno stile non comune e raffinato, la loro filosofia è che un bambino non deve essere mai troppo alla moda perché “il vero stile è: non assomigliare, essere unici”, ma sempre con un pizzico di ironia perché si tratta di abbigliamento per bambini.
Oltre a capi di abbigliamento hanno anche una selezione di accessori e calzature per bambini, tra le marche presenti: Anniel Scarpine da Balletto Italiane e Pom D’Apì.