Bimbi sulle stelle con Il Gufo per il prossimo inverno

by / Scrivi un commento

Musiche stellari e universi lontani che si incontrano sul catwalk, per offrirci uno spettacolo suggestivo per il cuore e la vista. La sfilata de Il Gufo per il prossimo autunno/inverno ha coinvolto tutti i sensi in un viaggio nello spazio, tenendoci per qualche minuto col fiato sospeso, per poi riportarci sulla terra con qualcosa in più da raccontare e da desiderare.

Un mondo tutt’altro che scontato, dove sulle note di Battiato, Finardi e dell’immancabile David Bowie con “Starman”, i bambini avanzano su un tappeto di luce per regalarci una collezione altrettanto poetica e originale.

In scena, piccoli astronauti indossano abiti, pantaloni e maglie caratterizzati da dettagli “spaziali” come paillettes, fili di lurex, glitter e stampe luminescenti.

sfilata il gufo

sfilata il gufo

sfilata il gufo

sfilata il gufo

Mood spaziale per piccole donne sorridenti, con i loro i leggerissimi tulle cangianti, pantaloni in drill e denim stretch, jersey a pois e uno scintillante eco-montone metallizzato e trapezoidale. Capi dalle linee ampie ed eleganti che non dimenticano mai confort e vestibilità, requisiti fondamentali per Il Gufo e per i bambini protagonisti. Rosso papavero e rosa orchidea catturano ancora di più se sono stemperati dal grigio, dall’acciaio e dalle punte fluo.  Combinazioni originali  con il verde khaki  che viene presentato con il salvia per rendere sofisticati abiti e pantaloni culotte in velluto di seta, must have per il prossimo inverno.

Per i bambini i pianeti diventano piccole sfere argentee da stringere in una mano e da lanciare come se fossero bocce. Tra le proposte maschili troviamo ancora il rosso brillante e il verde nella sua variante Wimbledon per capi eleganti in denim di lana regimental.  Il casual ritorna con suoi toni militari, ma è più attuale grazie alla presenza di gradazioni più acide.

Il blu ancora protagonista delle collezione bambino si stempera nei toni del navy e dell’inchiostro fino ad arrivare al blu denim.

Una scia di luce e armoniosi abbinamenti cromatici impreziosiscono anche le calzature: bebè e ballerine, slip-on e ankle-boots sono ricoperte da una polvere di glitter, mentre stelle e cuori luccicanti fanno brillare i modelli total black.

sfilata il gufo

sfilata il gufo

sfilata il gufo

sfilata il gufo

La capsule collection dedicata alle grandi occasioni lascia una scia di polvere di diamante. Sullo sfondo di una romantica passeggiata sulla via lattea principini e principesse strizzano gli occhi agli adulti con un’eleganza senza pari, caratterizzata da completi in velluto liscio e abiti in taffetà nei colori più tenui.

Il gran finale con il tripudio dei colori ha visto il ritorno dei bambini sulla Terra, per sottolineare ancora una volta un messaggio ecologista e di grande valore poetico di questo brand.

L’ecosistema in cui viviamo è misterioso, fragile e da proteggere, come lo sono i nostri bimbi, che oggi prendono in mano il mondo a forma di palloncini semplicemente per giocare ma domani, quando saranno adulti, ne avranno la responsabilità.

[vimeo id=”152694061″ width=”550″ height=”350″ autoplay=”no” api_params=”” class=””]