Storie di Moda: un sogno che veste mamme e bambine
Mi piace pensare a uno stile tutto mio, originale, fatto di capi senza stagione e, visto che è impossibile resistere alla tentazione dello shopping, continuare ad aggiungere sempre nuovi pezzi, che in qualche modo parlino di me.
Dai jeans al chiodo e al tailleur, dal tacco a spillo alla ballerina, basta “star bene in ciò che s’indossa”. E’ la filosofia di Giorgia, che sette anni fa con la sorella Alessia ha creato Storie di Moda, un grande progetto per una piccola, elegante boutique romana, dove accogliere le clienti in un’atmosfera ovattata che ci riporta alla Capri della Dolce Vita. Un modo assolutamente contemporaneo di vivere e reinterpretare il negozio di abiti, dove tutto ruota attorno al concetto di gusto, cultura e passione.
E’ qui che, sotto un grande lampadario in cristallo e tra pareti total white, c’è il lavoro di due donne-mamme, che si riconoscono in ognuna di noi, donne e mamme, trasmettendo quei valori di eleganza, semplicità e gusto che non dobbiamo assolutamente trascurare. Giorgia è una stilista, che si è formata presso la prestigiosa casa di moda di Fernanda Gattinoni, esperienza che, con la complicità di Alessia, le ha dato il là per fare il grande passo e mettersi in proprio, raggiungendo con Storie di Moda un traguardo importante e un modo di essere.
Un passaggio nella piccola “bomboniera di via Chiana”, vale sempre la pena, per comprare e indossare capi unici, preziosi, mai riassortiti, o anche per degustare un infuso al bergamotto e intanto scoprire i segreti di quale sia il colore o il taglio che più ci valorizza tra i must have per la prossima primavera.
La cosa che più mi piace è che qui non ci sono regole. Si entra per un abito e si finisce per trovare il capo che risolve, gli accessori che fanno tendenza o per accorgersi che basta semplicemente avvolgere la cintura in maniera particolare o rimboccare le maniche di una camicia per vedersi diverse.
E poiché con una buona dose di entusiasmo si finisce sempre per superare se stessi, Giorgia e Alessia hanno messo a segno un altro prezioso tassello per la prossima stagione: una meravigliosa collezione mamma e bambina, dalla nascita ai quattordici anni. Un progetto interamente dedicato alle donne della casa, che le vede, anche in questo contesto, complici di sperimentare e consigliarsi a vicenda, come un piacevole gioco di mix e di sovrapposizioni. Un gioco che nasce in negozio e che prosegue nella fantasia delle piccole protagoniste, curato nei minimi dettagli, grazie alla divertente confezione a forma di casetta delle bambole, con cui sono confezionati gli abiti bon ton delle più piccine.
Nelle ultime due stagioni Giorgia e Alessia hanno portato creatività anche nel settore accessori concepiti come “estensione degli abiti”. Divertenti pochette studiate per una donna contemporanea, che si muove in continuazione e che fa muovere le cose attorno a sé.
Non è finita, Storie di Moda una volta al mese si trasforma in un piccolo Nail salon, dedicato alle clienti più attente. Nel concetto di concept costruito sulla cura di se stesse in senso lato, è previsto anche un momento di relax per il cambio smalto, con l’aiuto di esperte a disposizione di chi vuole davvero sbizzarrirsi e rinnovare il proprio look.
Questa meravigliosa storia di moda ci insegna che credendo nelle proprie capacità e mettendo la passione davanti a tutto s’intraprende un viaggio emozionante, nel lavoro, in famiglia e nella vita!