Suncare 2022: proteggere la pelle dal sole come mai fatto prima.
Diamo il benvenuto all’estate con un esclusivo filtro di nuova generazione, in grado di proteggere i diversi tipi di pelle dal sole, anche contro gli insidiosi raggi uva ultra-lunghi. Mai raggiunti prima.
Come mai fatto prima.
Questo non è solo un claim.
E il risultato di 10 anni di ricerca e qualcosa come 60 studi scientifici, che hanno portato in casa di La Roche-Posay la più importante innovazione in fatto di protezione solare degli ultimi decenni.
Quello che il team ha ottenuto è MEXORYL 400, un rivoluzionario filtro solare, efficace anche contro i raggi UVA ultra-lunghi. Cioè il 30% dei raggi solari, fino ad ora non sufficientemente filtrati.
In pratica, un motore performante, che prende di mira la lunghezza d’onda più lunga degli UVA, mai raggiunta ad oggi dai filtri solari tradizionali.
Tra l’altro, sarebbero proprio i raggi più lunghi ad essere anche i più insidiosi. Questo perché sono in grado di penetrare molto più in profondità nella pelle, causando danni che conosciamo bene: cedimenti, rughe, perdita di elasticità e macchie scure. E a questi purtroppo si possono aggiungere anche rischi più seri, legati all’esposizione errata della pelle ai raggi UV.
Vediamo allora quali sono i prodotti viso e corpo, adulti e bambini sui quali puntare per una Suncare 2022 sicura “come mai fatto prima”!
UVMune 400 di Anthelios
L’innovativa tecnologia Mexoryl 400 è alla base della formula di UVMune 400 Anthelios Fluido Invisibile SPF50+.
Il solare viso che oggi rappresenta l’eccellenza, in grado appunto di filtrare i raggi UVA ultra-lunghi e offrire una protezione elevata contro l’esposizione ai raggi UV e dai danni che determina.
Cosa non da poco, è piacevole da applicare, con una texture invisibile e ultra leggera, facile da stendere e rapida da assorbire. E qui entra in gioco anche una questione di compliance, cioè di gradevolezza della formula, che la fa amare di più, anche da chi ha la pelle reattiva.
Altrettanto importante il fatto che la sua composizione è più rispettosa dell’ecosistema marino
Anthelios Latte solare SPF50+ e Anthelios Spray Invisibile SPF50+
L’attenzione di La Roche-Posay anche nei solari dedicati alla protezione del corpo, come il Latte solare SPF50+ e lo Spray Invisibile SPF50+.
Un ulteriore traguardo da parte del brand è stato di formulare texture leggiere, merito della tecnologia Netlock, ottima per resistere anche a sudore e sabbia. Lo spray è completamente invisibile sulla pelle.
Anthelios Dermo-Pediatrics Latte SPF50+ e Spray Invisibile
I prodotti scelti per la protezione solare della pelle dei bambini devono avere come comune denominatore un indice di protezione SPF50+ resistente all’acqua, oltre che essere particolarmente leggere.
Anthelios Dermo Pediatrics, nella versione Latte e Spray invisibile è infatti particolarmente piacevole da applicare e assicura una copertura uniforme.
Una tecnologia che giova alla pelle rispettando l’ambiente
Ma se sotto il sole quest’estate avremo il plus della protezione più ampia di sempre, questo non sarà a discapito dell’ambiente marino.
Ormai da anni, La Roche-Posay effettua tutta una serie di test innovativi volti a valutare l’impatto delle formule e dei filtri sull’ambiente marino.
Così come il pack dei nuovi prodotti più ecosostenibile, con il 75% di plastica in meno rispetto a un tubo tradizionale.
Un impegno che ritroviamo anche nel simpatico omaggio che riceveremo con l’acquisto di due prodotti solari, di cui uno per bambini. Un kit di racchette da spiaggia, realizzate per il 95% con plastica riciclata.