Gli accessori più cool per il rientro a scuola
Per noi mamme settembre è un secondo gennaio, ma con molti più drastici cambiamenti. Niente panico, il back to school si affronta benissimo, basta evitare acquisti azzardati e muoversi bene, anche in rete. Volete mettere la comodità di scegliere zaini, astucci e perfino scrivanie on line?
Direttamente dal sito di Family Nation, abbiamo scoperto una miniera di novità, tutte super green. Cominciare la scuola con gli zaini So Young, ad esempio, è un po’ come sapersi distinguere, chiaramente in positivo. In lino grezzo e lavabili in lavatrice, hanno grafiche sofisticate, perfette per sentirsi in sintonia con la natura, anche tra i banchi di scuola. Se così è, non può mancare l’astuccio portapenne e beauty case, con tigre o orso bruno, in cotone biologico, usciti dalla penna della designer Mibo per Coq en Pâte.
Dentro l’astuccio, lo scolaro modello con animo green, conseva le matite piantabili Sprout, che una volta diventate troppo corte per disegnare, diventano splendide piante! Manca solo la merenda, da portare a scuola con l’eco-dispenser riutilizzabili Squiz.
Ancora alla ricerca di accessori diversi dai soliti visti e rivisti? Il portale di Didi Kids Concept Store è un’ottima fonte di ispirazione, a cominciare dagli zaini e dalle cartelle Bakker Made With Love. Fantasie colorate e moderne per bambine e bambini dall’animo esotico e al passo con i tempi.
Per i più piccoli, ancora in volo sulle ali della fantasia, gli zainetti e gli astucci Windmil Engel sono accessori da coccole. Mulini a vento stampati e fantasie delicate, per celebrare i primi momenti speciali. E’ qui che metteranno il grembiulino cerato, i pennarelli lavabili Omy e i sacchettini riciclabili Jaq Jaq Bird, perfetti per tutto. Più romantiche che mai, le sacche asilo di Smom lab sono completamente cucite a mano, come i corredi dei nostri ricordi, ma decisamente più cool, con asciugamano e bavaglino coordinato.
La bevanda e la schiscetta? Preparatela con le vostre mani perché è più buona e si conserverà come “mamma l’ha fatta”, nella borsa termica Super Petit abbinata alla borraccia colorata e divertente.
Il portale di Lista Nascita è un altro passaggio di rito. Un ritorno in classe all’insegna dello zaino, con fantasie e forme che vanno dal nordico retrò di Blafre, alle più originali a forma di pallone da calcio, passando per i Doggy bag, completamente fatti a mano.
Se i vostri figli non sprizzano esattamente di gioia al pensiero di fare i compiti, sicuramente è arrivato il momento di comprare loro una scrivania nuova, che servirà da incentivo. Ne troverete per tutti i gusti e gli spazi, sempre design e funzionali per aiutarli a crescere. Pensate alla Deskhouse di Ninetonine, reinterpretazione di un grande classico con caminetto e sentiero; la simpatica Vessel, nelle due versioni, che ricorda il banchetto di scuola, rivisto in chiave moderna nel colore e nei materiali; più essenziali le Sirch, con il tavolo di lavoro per bambini Olek e Afra, in diverse dimensioni; versatile la Vaclav, pensata per adattarsi alle varie altezze del bambino, grazie alla possibilità di fissare il piano di lavoro in 3 posizioni diverse.
Per bimbi e mamme chic, Baby Bottega è un altro di quegli shop on line dove andare, a colpo sicuro, in cerca di idee. Dal sapore vintage e di una bellezza unica, le cartelle Jeune Premier mini farfalle e mini retrò rossa, sono in cotone e pelle, resistenti all’acqua e a prova di macchia. Una serie di animali divertenti sui portapranzo delle principesse di casa e un tuffo deciso nel passato con la piccola scrivania di Les Gambettes, che regala alla cameretta un tocco di poesia, anche nelle giornate di compiti più grigie e piovose. Dubito che qualche mamma possa resistere al mappamondo vintage, da appendere alla parete, che la riporta con i ricordi al suo primo giorno di scuola.
Visto che ci troviamo in tema cameretta, non possiamo non pensare alle librerie di TidyBooks. I libri sono utilissimi per fare salti da canguro da un continente all’altro, corse sfrenate e passaggi mentali incredibili, quindi niente è più caro di questa scatola magica che si contrappone alla TV. Il primo segreto per farli innamorare della lettura è fare in modo che i libri siano a portata di mano, anzi di manina, con la libertà di prenderli, sfogliarli e posarli quando desiderano. Se poi la libreria è frontale, cioè con le copertine ben in vista e colorata è ancora accessibile. E per avere sempre tutto a portata di mano e non dimenticare niente, sempre loro è utilissima la ForgetMeNot. Una lavagnetta magnetica con mensola e appendiabiti, utilissima soprattutto in questi primi giorni, in cui ci stiamo riprogrammando al fuso post-vacanze! Da non perdere il codice sconto per i nostri lettori è FAMWEL 15!
Per non perdere più niente a scuola, in asilo o in palestra non mi stancherò mai di consigliare le etichette adesive personalizzate Stikets. Per i piccolini che ancora non sanno leggere, ci sono rotonde e con un grande logo colorato e anche loro riconosceranno il proprio bavaglino in un batter d’occhio. Sono resistenti a oltre 60 lavaggi a 45 gradi, praticamente fino alle scuole medie senza fare una piega!
Se in questo momento i raffreddamenti ci sembrano lontani, ricordiamo che in pieno inverno sono sempre in agguato. Molto utile Oblumi, il dispositivo che si collega allo smartphone, per trasformarlo in un termometro digitale ad infrarossi. Si acquista nello shop Iteknologic con tutte le info sul sito, su Facebook e Instagram.
E per accompagnarli a scuola, finché le giornate lo consentono, cosa ne dite di noleggiare il passeggino ultraleggero su Babi rent, il sito su cui affittare qualsiasi cosa per il mondo del bambino! A Milano si possono ritirare gli oggetti di persona, altrimenti vengono spediti con corriere ovunque, puliti e impeccabili! Comodo, vero? E si paga solo per il tempo del noleggio.
Bene, allora tutti in classe, che sta davvero per suonare la campanella!