Viaggiare con i bambini: consigli furbi per vacanze a ingombro zero

L’arrivo delle vacanze coincide anche con la corsa agli stratagemmi sempre più elaborati per risparmiare spazio. Ma non una corsa qualsiasi, una maratona vera e propria. Quando si hanno bambini, le cose da portare sono sempre tante e l’idea più naturale che ci verrebbe in mente, sarebbe di fare la casa a pezzi, piegarli e farli entrare nel bagagliaio. Non essendo possibile, la prima corsa utile da fare è sul sito di Family Nation, viaggiare con i piccoli per loro è una specialità.

Mare o montagna, è impossibile pensare di viaggiare con i bambini piccoli senza fascia porta bebè o marsupio. Ci sono sembrate un inno all’estate e le più azzeccate da mettere in valigia le tre che abbiamo scelto. La fascia Sukkiri è dedicata ai genitori sportivi, che amano fare lunghe passeggiate è a bimbi pesciolini che vogliono provare l’emozione dei primi bagnetti in mare, perché si asciuga velocemente! Tessuto a rete tecnico e a tripla trama che fa la differenza anche per la fascia Suppori, che si adatta morbidamente alla sagoma del bambino e non trattiene il calore evitando il rischio di irritazioni nei mesi più caldi. Poi ancora il marsupio Minimonkey, comodo e avvolgente come una fascia, per faccine soddisfatte dei bambini ma anche delle mamme. Infatti, è il primo marsupio porta bébé studiato da un team medico per consentire di portare il proprio bambino fino ai 18kg senza che il peso affatichi la schiena.

 viaggiare con i bambini

viaggiare con i bambini

Le difficoltà di gestione del cambio fuori casa diventano improvvisamente dei simpatici ricordi con l’aiuto delle borse giuste. Mara Mea, anche per l’assonanza del nome, al primo posto. Una stilosa pochette, che all’occorrenza si trasformerà in diaper bag porta pannolini, con una tasca ad oblò per salviette, tasca con zip per pannolini o vestiti di ricambio e chiusa da un delizioso elastico a contrasto. Un’icona per le mamme con i superpoteri, che possono provvedere a tutto, dal gioco al cambio, anche la Mami è super trendy, robusta e solida e si adatta a tutti i passeggini. Scherza poco anche la Joolz, l’accessorio giusto per la salvezza della mamma dinamica, che pensa positivo. In vari colori, basta poco et voilà, da borsa super fashion diventerà super intelligente.

viaggiare con i bambiniviaggiare con i bambini

viaggiare con i bambini

Leggeri, pratici, maneggevoli, sicuri e soprattutto i mezzi ideali per farsi trasportare per tutta la vacanza. Sono i passeggini con i quali si crea subito un’intesa, come il Quinny jazz, così compatto e ultra confortevole, da rappresentare il futuro dei tre ruote per ogni tipo di viaggio. Comodo come un’amaca. Col baby jogger vue light torna la praticità, amica delle mamme di tutto il mondo: la chiusura ad ombrello e la seduta reversibile che permette di passare da fronte strada a fronte mamma con un unico movimento. Design essenziale ma d’effetto il passeggino Slim di Safety First. Può essere paragonato a un’utilitaria azzeccata per stile e praticità. Ideale per stop, frenate, curve, salite, discese, slalom e parcheggi.

viaggiare con i bambini

viaggiare con i bambini

viaggiare con i bambini

Pappa a portata di mano? Siamo pratici. Anche per i piccolini sono furbissimi gli i Squiz, i dispenser di pappa riutilizzabili. Ecologici e senza nessuna sostanza tossica, si riempiono con pappe buone o frullati vitaminici, poi si sciacquano e si riusano. Ma bella più di tutte è la minichair da viaggio,  che infili comodamente in borsa ed agganci a qualsiasi tipo di sedia. Bella anche per i ristoranti alla moda! Il modo più semplice e divertente per portare il cibo al sacco è, invece, la borsa termica di 3Sprouts, comoda, plastificata e impermeabile. La fantasia serpente renderà tutto più avventuroso.

viaggiare con i bambini

viaggiare con i bambini

Impossibile pensare di viaggiare tranquilli senza una piccola scorta di giochi da viaggio. Per ridurre al minimo sindacale la borsa dedicata, ecco una serie di soluzioni a zero spazio e grande divertimento. Non può mancare Ocarina MP3, un prodotto tutto italiano, che oltre a riprodurre le musiche che volete, può anche registrare la vostra voce per farla riascoltare al vostro bimbo. A me sembra un’ottima idea quella di creare una vostra playlist (la sezione Playroom del sito è ricca di brani e favole in italiano, inglese e francese e Ocarina contiene fino a 800 tracce!) per poi ascoltarli in auto o prima delle nanne. Non solo utile, resterà un bellissimo ricordo. Se volete figli amanti dei viaggi, iniziate con regalare loro una mappa, meglio se tascabile e tutta da colorare come quella di Omy. Per il campeggio non possono mancare le torce, in versione maschio e femmina, come quelle di Melissa and doug. Creativo anche il libro lavagna da viaggio jaq jaq bird, nella sua custodia colorata, otto pagine da riempire all’infinito con tanti disegni senza sporcarsi e senza sporcare. Con un’attenzione particolare all’ambiente e alla salute, perché è senza PVC e BPA.

viaggiare con i bambini

viaggiare con i bambini

Ho forse dimenticato qualcosa? Si, la spiaggia! Su Family Nation ci sono tanti giochi originalissimi e intelligenti per portare il divertimento al mare con tutta la famiglia. I miei preferiti sono quelli di Quut: la paletta grande multifunzione, il set da 3 stampi impilabili per castelli di sabbia o il più versatile Ringo, una rivisitazione delle bocce o un labirinto o tutto quello che vi viene in mente!

viaggiare con i bambini

viaggiare con i bambini

famili nation

 
Family Nation
www.family-nation.it
Via Bolognese, 49R – 50139 Firenze (FI)
Telefono 800 188 923 – Fax 055 537 0716
e-mail: info@family-nation.it
 
—————
Post in collaborazione con Family Nation