…ZZIMIEI by Funky Mama Collection
Justine Romano: una blogger, una mamma, un vulcano. Una mente in perenne movimento, spesso persa tra le nuvole, ma con grandi ambizioni. E la sua ultima di ambizione ha fatto centro: si chiama …zzimiei. In questi giorni nel mondo delle #strafi non si parla d’altro 😉
Il suo sogno nasce circa 5 anni fa, il suo Leone era piccolo e lei era stufa dei tanti consigli non richiesti che le piombavano addosso gratuitamente. Cuciva parecchio in quel periodo, così iniziò a fare delle bustine imbottite, dove ricamava i così detti …zzimiei a punto croce. Inizialmente le regalava alle amiche, poi ha iniziato a metterle in vendita su Etsy.
Poco dopo è partito il suo blog, Le Funky Mamas. Leone cresceva e Justine ha dovuto archiviare per un pò il suo sogno. Non ci stava dietro. Ma era solo una pausa la sua. Oggi, finalmente, il suo desiderio è diventato realtà.
Ma con una sostanziale innovazione: l’idea di associare la scritta dura e pura su un accessorio elegante, fatto con materiali di qualità e soprattutto Made in Italy.
In molte le continuano a chiedere se le farà anche in altri materiali, ma le …zzimiei hanno senso in questo forte contrasto (al massimo potrebbe cedere ad un ecopelle pazzesca, che non ha ancora trovato). Senza contrasto la …zzimiei sarebbe come una parolaccia su un accessorio, punto. Non la rappresenta.
Ogni pochette arriva con una cartolina manifesto della #strafi. Un percorso che parla di donne e di consapevolezza, legato a quello che sta facendo con #calzamutanda sul suo blog (a breve il concetto di #strafi verrà raccontato meglio su Le Funky Mamas).
Le …zzimiei non sono solo oggetti, dietro c’è un mondo che sta nascendo attraverso mille sfumature, intraprese da Justine in questi anni.
C’è tutto di lei in quegli accessori. Anche l’immagine è stata pensata in maniera molto mirata, assieme a ZeldawasaWriter. Gli scatti sono suoi, come anche molte altre cose, che da fuori non si vedono, ma che un’amica come Camilla sa rappresentare perfettamente. Ci sono i muri colorati della sua Milano, anche sulle scatole che arrivano a casa delle #strafi che acquistano sull’eshop.
Questa è la storia delle …zzimiei, l’accessorio più cool della stagione. La storia di Justine, in tanti pezzi di pelle colorata, tra le sue strade, condivisa con i suoi affetti più importanti che le hanno dato forza e sostegno in questo progetto importante.
Un grande bocca al lupo a Justine, e tutta la fortuna del mondo!