Fondo Cipollate: l’agriturismo family friendly a due passi da Taormina e dall’Etna
Il Fondo Cipollate è un delizioso agriturismo immerso nella natura della splendida Valle di Alcantara.
E’ un antico borgo, ideale per chi vuole fuggire dal caos cittadino e ristorarsi nella quiete della campagna siciliana. La sua posizione è perfetta per visitare la Sicilia Orientale e le sue bellezze naturali.
Si trova infatti ai piedi dell’Etna e vicino al mare di Giardini Naxos e Taormina.
Il vecchio feudo è stato ritrutturato sapientemete da Gabriella, la proprietaria. Che ha saputo rispettare la tradizione e valorizzarla.
L’Agriturismo è infatti caratterizzato da un perfetto stile agreste, che riesce ad esaltare, con gusto e raffinatezza, i profumi e le passioni degli uomini semplici di un tempo.
Le confortevoli camere si affacciano sulla campagna circostante con i suoi splendidi ulivi e aranci che degradano dolcemente fino al mare. Sono dotate di bagno privato, climatizzatore e biancheria.
La colazione è deliziosa ed abbondante. E’ preparata con prodotti genuini e fatti in casa. La tavola imbandita la mattina è un tripudio di colori e di sapori.
La proprietà è dotata di un bellissimo agrumeto, a coltivazione biologica e di un’ampia piscina, con il solarium circondato dal verde.
L’Agriturismo è particolarmente consigliato per le famiglie con bambini. Qui potranno rilassarsi e godersi una vacanza all’insegna del contatto con la natura e della tranquillità.
Una zona giochi è a disposizione dei bambini. Mountain bikes disponibili per gli ospiti. Una zona relax al coperto e due all’esterno.
All’interno del fondo è possibile passeggiare liberamente per i vari percorsi naturalistici o assistere ed eventualmente partecipare ai lavori agricoli di stagione.
Fondo Cipollate è il punto di partenza ideale per piacevoli escursioni: l’incantevole città di Taormina, una delle maggiori località turistiche della Sicilia, ricca di storia e di fascino è il luogo migliore per chi ama non solo l’arte, ma anche lo shopping e la vita notturna.
Meta imperdibile per gli amanti dell’avventura sono le vicinissime Gole di Alcantara, un meraviglioso Parco botanico e geologico.
Qui è possibile sperimentare moltissime attività, come il rafting, il walking, il canyoning ed il trekking fluviale. Per i bambini dai 5 anni in su c’è il Baby Body Rafting. Con l’aiuto degli assistenti fluviali, attraversano in sicurezza rapide e cascatelle.
Dall’agriturismo poi è possibile organizzare escursioni anche per visitare il Parco dell’Etna.
Dal 2013 inserito ufficialmente tra i siti naturali Patrimonio dell’Umanità. Ci sono molti sentieri percorribili con la guida e percorsi enogastronomici per scoprire i sapori locali più autentici.
Cultura, arte, altissima tradizione enogastronomica si coniugano invece nei vicini paesi di Castiglione di Sicilia “città del vino” e Randazzo, la vera gemma del barocco etneo.
In mezz’ora si può raggiungere il centro storico di Catania con i suoi locali notturni e la sua intensa attività culturale.
Si possono organizzare escursioni giornaliere in quasi tutte le città della costa ionica e dell’entroterra siciliano.
L’Agriturismo Fondo Cipollate è facile da raggiungere . Qui tutte le informazioni.
Gabriella e’ sempre a disposizione dei suoi ospiti fornendo la mappa del territorio e preziosi consigli per visitare la zona. Grazie al suo aiuto si possono organizzare sia tour guidati che itinerari ad hoc.
Da profonda conoscitrice della sua terra, Gabriella consiglia anche i migliori ristoranti della zona, dove gustare i sapori della tradizione culinaria siciliana.
Insomma, non resta che visitare il Fondo Cipollate ed esplorare le meraviglie dei suoi dintorni.
Contrada Cipollate, 12 – 14
frazione Mitogio – Castiglione di Sicilia
tel. : (+39) 389 157 19 12
e-mail: info@agriturismofondocipollate.it
……………………………………….
Post in collaborazione con Agriturismo Fondo Cipollate