Glamping in Liguria: la scelta perfetta tra lusso e mondo dei piccoli

La nostra esperienza di Glamping in Liguria è stata tra le più avvincenti avventure sperimentate con tutta la famiglia.
Il sogno di Giacomo e di ogni bambino di ieri e di oggi, di trascorrere giornate a piedi nudi all’aria aperta, si è rivelata una scoperta incredibile anche per mamma e papà.
Il segreto è la semplicità e insieme il glamour di questa nuova moda di vacanza, che porta a vivere la natura, anche in modo estremo, senza l’ombra di disagi o pensieri.
Anzi addirittura con qualcosa in più.
Il luogo che abbiamo scelto si chiama Camping delle Rose a due passi dal borgo medievale di Isolabona, in provincia di Imperia, circondato da un paradiso di mimose, eucaliptus, castagni e pini.
E qui che abbiamo fatto la nostra prima vacanza Glamping. Anziché le classiche piazzole, ci siamo sistemati in un meraviglioso e lussuoso lodge di legno naturale.
Entrando è amore a prima vista.
E’ come una casa vera, ampia, accessoriata e neanche a dirlo ecologica. I colori sono caldi e naturali, i mobili in legno e il letto matrimoniale, come nelle fiabe, è a baldacchino.
Le pareti perimetrali sono di tela, come la porta e le finestre, che si possono arrotolare, per godersi la magia del cielo stellato e lasciare spazio alla luce naturale che filtra dagli alberi.
La prima sensazione è di essere un tutt’ uno col mondo che si respira fuori. Un contesto esterno totalmente piacevole e rilassante.
Ci sono due piscine immerse nel verde, gioia dei più piccoli e un sentiero naturalistico chiamato Cuperia, che porta al Centro storico, con una piacevole passeggiata di 45 minuti tra scorci mozzafiato e viste panoramiche, sulla Valle del Nervia e sul Monte Toraggio.
E poi il mare, che in questa parte della Liguria, per un gioco virtuoso di correnti è sempre cristallino.
Il profumo intenso di legno e dei fiori così come l’aria montana e insieme la brezza marina, che abbiamo respirato sulla terrazza, ci resteranno addosso. Ricordandoci per sempre questi meravigliosi giorni di Glamping.
Senza dubbio la vacanza Family Friendly e Family Welcome, che avevamo sempre immaginato e sognato.