Un weekend a Riccione, divertimento assicurato anche per i più piccoli

by / Scrivi un commento
weekend a Riccione

Quando ho raccontato alle mie amiche che sarei partita con i bambini per un weekend a Riccione sono rimaste sbalordite.

Perchè se per i giovani rappresenta il luogo del divertimento per eccellenza, Riccione è la località perfetta anche per una vacanza a carattere decisamente famigliare.

Da sempre una delle mete più gettonate del nostro paese, sia per gli italiani che per gli stranieri, non manca di occasioni di svago riservate a tutte le età. Comprese le tante opportunità per chi ha bambini ancora piccoli.

weekend a Riccione

Il mare e la spiaggia rappresentano naturalmente l’area prediletta dai bambini, con lo splendido litorale ricco di aree gioco e di numerosi servizi studiati a misura dagli operatori degli stabilimenti balneari, proprio perchè il divertimento dei più piccoli risulti anche estremamente sicuro.

weekend a Riccione

Tuttavia Riccione saprà stupirvi anche grazie alle tante iniziative dedicate all’animazione, impreziosite dalla presenza di numerosi parchi divertimento e da una cascata di eventi, che si susseguono praticamente per tutto l’anno.

Viaggiando con i bambini il consiglio è quello di organizzarsi sin dall’inizio, scegliendo soprattutto dove soggiornare.

Una lunga vacanza estiva o anche un semplice week end sono garanzia di successo a partire dalle strutture alberghiere a misura di bimbo, e con offerte interessanti soprattutto in termini di qualità/prezzo.

Gli hotel a Riccione per famiglie sono l’ideale per una permanenza tranquilla e rilassante, ma soprattutto godono della posizione strategica a due passi dal mare.

weekend a Riccione

Se decidete di fermarvi per un intero weekend potrete scegliere fra diverse opzioni.

Il primo suggerimento è quello di trascorrere una giornata in allegria in un parco divertimenti. Riccione ne propone due: Aquafan e Oltremare.

Oltremare , autentico spettacolo della natura, é aperto prevalentemente nella stagione estiva ed è ideale per l’intera famiglia.

Grazie alla presenza di numerosi percorsi interni il parco ludico-didattico permette di conoscere più da vicino il mondo marino e quello terrestre e i tanti animali presenti nella fattoria.

I bambini impazziranno per i rapaci e soprattutto per i delfini, autentica attrazione di Oltremare.

weekend a Riccione

weekend a Riccione

Il parco, aperto da aprile a settembre inoltrato, può essere visitato il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 18.00 per tutto il mese di settembre, solo la domenica ad ottobre, e dalle 10.00 alle 17.00 per il lungo weekend posto a cavallo fra ottobre e novembre. Con apertura straordinaria anche in occasione delle vacanze natalizie e di fine anno.

Aquafan, parco acquatico per eccellenza, è la gioia di grandi e piccini che potranno divertirsi fra scivoli e piscine da giugno a settembre, partecipare ad eventi e seguire intermezzi dedicati all’animazione.

Aquafan e Oltremare sono parte integrante del distretto di parchi tematici della Riviera romagnola, che conta la presenza di undici attrazioni fra le quali scegliere, raggiungibili agevolmente in tempi brevi.

Se poi si vuole fare una passeggiata poco fuori Riccione, merita grande attenzione l’Acquario Le Navi di Cattolica, il più grande dell’Adriatico e uno fra i più interessanti d’Europa.

Ma il divertimento dei più piccoli fa rima con minigolf, grazie alla presenza dell’Indiana Golf Adventures di Riccione, dove i vostri bambini potranno impegnarsi in regolari competizioni sul bellissimo campo a 18 buche.

Una breve vacanza non impedirà ai più piccoli di conoscere più da vicino le 60 attrazioni messe a disposizione dal Lunapark di Ricciolandia in via Vespucci, oppure di passare un pomeriggio al Parco della Resistenza dove poter scegliere fra una visita al laghetto e ai sentieri alberati, oppure decidendo di utilizzare l’area gioco attrezzata, il bocciodromo o dedicarsi al pattinaggio.

Che dire, a Riccione il divertimento è assicurato, per tutti!

post in collaborazione con Hotelriccione