Agriturismo Valle Maggio
Sono finalmente giunte le tanto agognate ferie.
Siete pronti per concedervi un po’ di relax e passare qualche giorno con la vostra famiglia.
Rimane ancora da scegliere la location, ma siete indecisi se optare per “la campagna”, un posto immerso nel verde, in cui magari ci sia una fattoria didattica per i vostri bambini; oppure per “il mare”, sognate una spiaggia in cui andare a prendere un po’ di tintarella, un posto in cui poter fare il bagno senza storcere il naso, ma senza perder tempo in ore e ore di viaggio.
La scelta è ardua: mare o campagna, blue o verde…
Ma ecco che vi offro la soluzione: Agriturismo Valle Maggio
Di agriturismi ne ho girati tanti da quando ho la piccola, ma questo mi ha colpita particolarmente in quanto è costituito da una location in piena campagna con vista mare!
La gestione è familiare ed il personale molto accogliente.
Ecco qualche foto dell’Agriturismo Valle Maggio, scattata durante la mia visita, per darvi un’idea di quello che possono fare e vedere i vostri bambini:
Se oramai le ferie sono organizzate o ancor peggio sono finite, vi consiglio di concedervi una piacevole serata e venire qui a cena. L’ambiente è rustico, c’è la possibilità di avere tavoli “tranquilli” con spazi per far “scorrazzare” i vostri bambini. I servizi sono attrezzati di fasciatoio per i più piccoli.
All’Agriturismo Valle Maggio le pietanze sono preparate direttamente dai proprietari.
Potrete partire con un abbondante antipasto di montagna (io ho apprezzato in particolare la ricotta fresca con il miele e la mia piccola ha chiesto di avere altro prosciutto crudo tagliato a mano). Gustare i primi piatti tipici della cucina romana e qualche specialità umbra. Procedere con la carne alla griglia o scegliere un’ottima tagliata di pollo, magari accompagnata da patate al forno. Chiudere in bellezza con un misto di dolci. Io ho voluto assaggiare ogni tipo di dolce fatto in casa (vista la mia passione) e vi assicuro che meritano, magari optate per le mezze porzioni di pasta per poter assaggiare tutto. In questa foto vedete gli assaggi di dolce, ma manca la pastiera perché me l’hanno portata a seguire (appena sfornata!):
Una chicca: coltivano il cocomero giallo. Ne ignoravo l’esistenza ed è più buono di quello rosso!
I prodotti utilizzati nel ristorante sono freschi e genuini, quasi tutti sono di produzione propria e acquistabili presso il punto vendita.
Vi dò un ultimo consiglio: per raggiungere l’agriturismo (se venite da Roma) percorrete la Pontina e lasciatela solo per la Nettunense. Eviterete il traffico dei paesini limitrofi o della litoranea.
Per informazioni aggiuntive:
Via Ardeatina 634 00042 Anzio (RM) loc. Lavinio
Web: http://www.vallemaggio.com
Tel. +39 06 9822477
Mail. vallemaggio@alice.it