Le Querciolaie: tra natura e mare, relax per tutta la famiglia!

by / 1 commento

Era da molto tempo che sognavamo di trascorrere un weekend in totale relax insieme alle nostre famiglie. Quando ci è stata prospettata la possibilità di un blog tour in Toscana, a due passi dal mare, ne siamo state strafelici! Finalmente un’occasione per vederci anche al di fuori del tran tran scuola-lavoro-scuola… e in una location da sogno!

Durante il ponte del 2 Giugno, abbiamo trascorso 3 giorni a Le Querciolaie, un delizioso albergo assolutamente family friendly che si trova a pochi minuti da Talamone. Abbiamo goduto della quiete delle colline toscane e delle bellissime spiaggie dell’Argentario, immersi nella natura e lontani dal caos. Le nostre famiglie hanno avuto un’accoglienza eccezionale da parte di Enrico e di sua moglie, che gestiscono questo grazioso hotel immerso nel verde della Maremma: un gioiellino!

       le querciolaie

 

querciolaie

 

le querciolaie

Le camere de Le Querciolaie dove abbiamo alloggiato danno direttamente accesso alla piscina e così abbiamo potuto rilassarci avendo tutte le comodità a portata di mano. I nostri bimbi hanno giocato in libertà, correndo felici  sul prato e nel piccolo parco giochi adiacente alla piscina. Mentre noi genitori giacevamo completamente rilassati sui nostri lettini: solo chiacchere per noi mamme e full immersion nella lettura per i papà 🙂 .

Abbiamo trovato questa deliziosa struttura assolutamente in linea con le esigenze delle mamme in attesa e delle famiglie con bimbi piccoli. Infatti tutto è a portata di mano: le camere vicine al ristorante ed alla piscina. Anche una neo mamma può trovare tutto quello di cui ha bisogno. Le pappe sono disponibili su richiesta al ristorante, che dispone di comodi seggioloni. L’hotel dispone inoltre di 5 camere di tipo family con letti a castello e con sbarre laterali per i più piccoli.

querciolaie

 

querciolaie

L’Albergo Le Querciolaie è nato come ottimo ristorante di cucina tipica maremmana e dal 2006 si è trasformato in albergo.

E’ aperto tutto l’anno, con la possibilità di colazione a  buffet dolce e salato, con torte fatte in casa e prodotti freschi di stagione.  Il ristorante rispetta le buone regole della cucina tradizionale maremmana e toscana, utilizzando come materie prime i prodotti freschi locali e cucinando al momento, cercando di esaltare profumi e sapori naturali.

Inoltre da metà giugno a metà settembre il ristorante è aperto anche a pranzo con piatti freddi, insalate e prepara piatti di pasta per i più piccoli e ottimi panini per i grandi. Durante lo stesso periodo è in funzione anche un servizio bar a bordo piscina.

La piscina, che ha una profondità di m.1,10 fino al 1,4o è adatta ai bambini dai 7 anni in su. Ma i nostri  si sono comunque divertiti con braccioli,  ciambelle e le loro mamme vicine!

 

 

E proprio perchè a Le Querciolaie non ci è mancato proprio nulla, il mare è a soli 7 km con la vicina spiaggia di Osa. Anche le bellissime spiaggie della Feniglia, Giannella e Capalbio sono solo a pochi kilometri.

Beh, alla fine del weekend i nostri piccoli erano proprio cotti ma felici. E noi con loro!

 

mare

 

—————————————————–

Post in collaborazione con Le Querciolaie

 

http://www.lequerciolaie.it/img/logo.png

Hotel Ristorante Le Querciolaie
Loc. Querciolaie – Fonteblanda – Orbetello (Gr)
Tel. +39 0564 886106
Cell. +39 331 7037900
http://www.lequerciolaie.it/
hotelquerciolaie@gmail.com