AlpHoliday Dolomiti Val di Sole. Un Family Hotel nel Trentino delle favole.
Ghiacciai e laghi, animali liberi, prati verdi, case dai tetti a punta… Non è il paese delle favole, ma semplicemente il Trentino, una regione che amiamo e in cui torniamo spesso.
Quest’estate abbiamo scelto la Val di Sole, precisamente Dimaro Folgarida. Non ci eravamo mai stati, e avevamo voglia di esplorare nuovi boschi e nuove vette.
Come il Tonale, con i suoi laghi d’alta quota. Uno spettacolo da mozzare il fiato e adatto anche a chi, come noi, si muove con uno zaino porta-bebè sulle spalle. Comodissimo arrivare in quota grazie alle due funivie. Tanti anche i sentieri adatti ai passeggini, come quello attorno al Lago dei Caprioli. E che dire dell’area faunistica di Pejo? Imperdibile per grandi e piccoli esploratori!
Ma oltre a optare per una meta family-friendly, perché la vacanza sia davvero fantastica bisogna scegliere una struttura che sia accogliente per i nostri piccoli. Noi l’abbiamo trovata: siamo stati all’AlpHoliday Dolomiti Wellness & Fun Hotel. La promessa contenuta nel nome è stata esaurita: ci siamo rigenerati nella stupenda area benessere e divertiti moltissimo, soprattutto il mio Leo, subito a suo agio nel miniclub aperto dalle 9 del mattino fino, praticamente, a mezzanotte.
Ogni sera ha mangiato con i suoi amichetti e le animatrici nell’apposita sala del miniclub, truccato da pirata o da supereroe per le diverse cene a tema in programma. Poi giochi nelle sale al coperto o nel giardino recintato e interamente dedicato ai più piccoli, quindi baby dance nella sala teatro. Ma la serata non è ancora finita, all’AlpHoliday: spettacoli di magia, clown e cineforum accompagnano i piccoli – almeno i più resistenti! – fino a tarda ora.
Durante il giorno abbiamo approfittato del programma di gite messo a punto dallo staff dell’hotel per scoprire angoli noti e meno conosciuti della bellissima Val di Sole. Ad accompagnarci il bravissimo Giuseppe, guida esperta oltre che capo animatore della struttura, che ha reso la nostra vacanza davvero indimenticabile.
Rientro in hotel, cambio e tutti alla spa di mille metri quadri: piscina per i piccoli, acqua bassa e riscaldata, scivoli e giochi; due piscine per gli adulti, con lettini e idromassaggi, coperta e non; e ancora sauna, biosauna, bagno turco, docce emozionali, area relax….
Non vedo l’ora di tornare!