Fattoria il Poeta

by / 2 commenti
fattoria il poeta

Nei giorni scorsi mi sono concessa una piccola vacanza rilassante in Toscana. Abbiamo cercato un agriturismo adatto alle nostre esigenze (una coppia con una bimba di due anni al seguito) e la scelta è caduta sulla Fattoria del Poeta.

Questo agriturismo ci è piaciuto perché si trova a mezz’ora di viaggio da Firenze, ma nello stesso tempo è immerso nella natura e offre attività didattiche con gli animali.

Alla Fattoria il Poeta è possibile infatti far visita agli animali da soli (con l’unica accortezza di chiudersi dietro i cancelletti) o con il personale dell’agriturismo, si può godere un po’ di relax in tranquillità o partecipare alle attività della fattoria, si può partecipare a lezioni di equitazione (individuali o di gruppo, concordando l’orario in base alla pianificazione della propria giornata) o fare una passeggiata guidata a cavallo (per i più piccini sono disponibili pony ed asinelli).

E’ possibile alloggiare in appartamento (ce ne sono di due tagli) o nella camera. C’è una sala comune, dotata di camino e di una tavolata, nella quale è possibile cenare e fare la prima colazione.

Noi avevamo l’appartamento più piccolo ed accedevamo a questa sala da una porta del nostro alloggio, in questo modo era possibile mettere a letto la piccola e rimanere nella sala adiacente per chiaccherare con gli altri ospiti o utilizzare i giochi in scatola messi a disposizione. In realtà durante il giorno facevamo talmente tante cose che la sera ci addormentavamo tutti e tre nel grande letto a disposizione!

Riguardo il mangiare, abbiamo optato per la mezza-pensione e siamo rimasti molto soddisfatti in quanto i pasti erano ricchi e tutte le pietanze erano fatte in casa, con i loro prodotti.

L’arrivo alla Fattoria il Poeta è stato semplice in quanto le indicazioni sul sito sono molto chiare.
Inizialmente eravamo rimasti perplessi dal fatto che l’ultimo chilometro di strada non è asfaltato, ma la proprietaria ci ha spiegato che ha scelto di lasciare la strada in quel modo per evitare il via vai delle persone e preservare la tranquillità che tanto abbiamo apprezzato. La montagna che ospita l’agriturismo è infatti una meta ambita in quanto ricca di fauna (cinghiali, caprioli) e di vari tipi di funghi.

fattoria il poetaFattoria il Poeta
Via Uscioli 9 Loc. Colognole
50065 Pontassieve – Firenze
Mob. 0039 337 690352
Ph. 0039 055 8319800
http://www.fattoriailpoeta.com
Email: info@fattoriailpoeta.com