Una giornata speciale a Bellagio con la nonna: allegria e praticità sempre a portata di mano
Prendete una giornata di sole, una nonna smart, che non conosce il concetto di stanziale, un passeggino ultraleggero e Bellagio, la “Perla del Lago di Como” e les jeux sont fait !
Scoprirete come trascorrere una giornata meravigliosa da vivere rigorosamente a piedi e da divorare con gli occhi. In realtà una bella idea per tutti. Anche per noi mamme, avere qualche ora libera e spensierata non guasta, ancora di più se sappiamo che i bambini restano in famiglia, seguiti e coccolati, come solo la nonna riesce a fare.
Il tempo passato con lei è una zona franca, in cui le regole mutano, diventano più concessive e divertenti, ma anche ricco di esperienze entusiasmanti da ripetere quando è possibile. L’importante è organizzare tutto al meglio, in modo che per ogni evenienza la nonna possa togliere dal taschino della borsetta il vademecum e ripassare cosa farebbe la mamma in caso di capricci, sonno o richieste assurde.
La tappa scelta per questa gita fuori porta è Bellagio, che come sapete non è una recente scoperta Hollywoodiana, ma un magnifico posto, molto romantico a poco più di un’ora da Milano. Saranno le montagne che abbracciano il lago e gli fanno da cornice, le viuzze che salgono strette verso il borgo, i giardini e le vetrine sempre stilose, ma il fascino di questo posto lascia sempre senza parole.
Un itinerario magico, da scegliere senza timori o pericoli, anche se non è esattamente tra i più facili da affrontare con passeggino e bimbo, che come nel mio caso si trova nel pieno della fase “io sono grande e posso farcela da solo”, per poi cambiare idea improvvisamente.
Battello, salitelle e scalinate aggiungono fascino alla gita, ma vanno affrontati senza problemi, attrezzandosi con un passeggino ultraleggero, come lo Zippy Light il nuovo nato di Inglesina, che all’occorrenza sia apre, si chiude e si guida con una sola mano. Talmente facile che ci prova anche Giacomo! Addirittura a prova di nonna, sempre attenta a stile, confort e praticità e disposta, anche in questo caso, ad affrontare chilometri su un solo piede pur di fare ridere ancora una volta il suo piccolo accompagnatore.
Non fossero sufficienti le passeggiate sul Lungolago o il giro d’obbligo in battello a mettere un po’ tranquilli i vostri bimbi, resta sempre la possibilità di far fare loro il riposino, concedendosi una sosta rigenerante ai giardini di Villa Melzi. Anche qui l’idea di portare con sé lo Zippy Light vince facile, a tavolino, direi.
Basta reclinare lo schienale, alzare il poggia piedi e abbassare la calottina per un sonnellino da vero lord cullato, dalla meravigliosa passeggiata in mezzo ai profumi delle suggestive fioriture che si alternano tra marzo e ottobre. Prova sonno sicuro anche sui vialetti con l’acciottolato grazie alle ruote dello Zippy Light, con battistrada morbido, adatte proprio a questi percorsi.
Brezza leggera e sole sulla pelle fino al caratteristico porticciolo di Loppia, ma in caso di pioggia, poco male scatta il “piano b”, con la fuga verso il parcheggio e il bimbo subito al riparo sotto la capotta ampia ed estendibile, in tessuto trattato, per essere una barriera da dieci e lode anche dai raggi solari UPF 50. Si, perché la premura non è mai troppa, e questo vale per sia le nonne di ieri che per quelle wonder di oggi.
Se poi scappa un gelato in più ogni tanto, mica sarà un problema?
L’itinerario a Bellagio è stato realizzato con la collaborazione di Inglesina e il suo mitico Zippy Light, in vendita qui.
#inglesina #zippylight #Cgworld