Villa Spalletti Trivelli
[google-translator]
Villa Spalletti Trivelli è una splendida residenza, ideale per un soggiorno a Roma, in grado di accogliere con eleganza e al tempo stesso funzionalità le famiglie in vacanza nella città eterna.
Residenza dei Conti Spalletti Trivelli sin dai primi anni del XX secolo, situata in Via Piacenza, a pochi passi da Piazza del Quirinale e a soli 5 minuti dalla Fontana di Trevi, la Villa conserva l’eleganza tipica delle residenze nobiliari del primo ‘900, con il suo stile classico e un’attenzione per i dettagli che crea la sensazione di trovarsi in un mondo a parte.
La Biblioteca di Villa Spalletti Trivelli, con la sua boiserie vincolata dal Ministero per i Beni Culturali, conserva le edizioni più preziose della raccolta di libri della famiglia, che consta di oltre 10.000 volumi.
Accanto alle tracce di un lussuoso passato La Villa possiede, per espressa volontà dei Conti Susanna e Giangiacomo Spalletti Trivelli e della Direttrice Maria Merra, i segni della modernità. Tutte le 14 camere (3 Grand Deluxe Suites, 4 Prestige Deluxe Double Rooms, 1 Deluxe Junior Suite, 4 Romantic Rooms e le 2 nuove Garden Suites) sono infatti attrezzate con i più moderni comfort per soddisfare le aspettative degli ospiti più esigenti: lussuosi bagni di marmo, docce spaziose, vasche confortevoli, aria condizionata indipendente, telefoni con linea esterna (1 fisso + 1 cordless + 1 linea adsl per le connessioni informatiche), Tv satellitare con canali musicali, plasma schermo piatto, frigobar, ampio guardaroba, scrivania.
In tutte le 14 soluzioni di accoglienza sontuosa (ogni stanza è in un colore diverso dall’altra) troverete rifiniture di altissimo profilo: arredi di antiquariato, antiche stampe originali, letti king size con materassi e cuscini anallergici e ortopedici, preziose lenzuola in finissimo lino di Fiandra, una ricca linea di cortesia.
Da ogni camera è inoltre possibile ammirare una splendida vista sul verde: alcune infatti si affacciano sui Giardini del Quirinale, mentre altre sul giardino privato all’italiana della Villa.
Dalla sua inaugurazione come hotel di lusso (avvenuta nel 2006) a oggi la Signora Merra e il suo staff si sono impegnati per rendere Villa Spalletti Trivelli una dimora accogliente e funzionale alle vacanze di famiglie con bambini, ovviamente alla ricerca di dimore accattivanti ma allo stesso tempo comode e in grado di offrire tutte le “facilities” riservate ai piccoli ospiti.
E’ prevista la culla gratis per i bambini fino ai 5 anni e la possibilità di condividere il letto dei genitori fino ai 6 anni senza pagare una tariffa aggiuntiva. Nelle camere triple (Grand Deluxe Suites e Garden Suite) è inoltre presente il Sofabed, un letto di misura queen size, ideale per un adulto oppure due bambini. Nella Sala Colazione c’è il seggiolone.
La novità di Villa Spalletti Trivelli sono proprio le Garden Suites, due unità abitative di 90 mq adiacenti alla Villa, direttamente collegate attraverso il giardino, totalmente indipendenti, dotate di una terrazza spaziosa e arredata. Sono entrambe provviste di una piccola cucina in grado di permettere l’organizzazione dei pasti per i bambini. Le 2 Garden Suites hanno una capienza massima di 4/6 persone e sono ideali per famiglie con 2/3 bambini piccoli.
Anche l’accoglienza è un momento pensato per gli ospiti più piccini. All’arrivo in Villa, infatti, i bambini troveranno dei piccoli cadeaux di benvenuto (biscotti, cioccolata e/o giocattoli). Inoltre nelle camere è presente un minibar (sempre gratuito) con un vasto assortimento di tavolette di cioccolata, succhi di frutta e piccoli snacks.
Secondo la stagionalità (Natale, Capodanno, Pasqua) vengono proposti dei pacchetti per le famiglie che prevedono escursioni o visite guidate da condividere con i propri bambini: Family Getaways con il Tour dei Gladiatori, visita al Planetario e al Museo Astronomico di Roma.
Su richiesta è inoltre possibile avere il servizio Babysitting.
All’interno di Villa Spalletti Trivelli è presente anche un nuovissimo centro benessere dove i grandi potranno rilassarsi e rigenerarsi con il bagno turco, massaggi cranio-sacrali, trattamenti di bellezza. Il centro è anche dotato di una moderna sala per il fitness. I bambini possono accedere al bagno turco e al termarium dai 12 anni in su, mentre i più piccoli (fino ai 12) possono entrare nella palestra e nella sala relax se accompagnati da un adulto.
Nella bella stagione è possibile trascorrere momenti di relax sotto gli eleganti gazebo situati nello splendido giardino all’italiana, cullati dal rumore delle fontane.
Villa Spalletti Trivelli Via Piacenza 4 – 00184 Roma Tel dir + 39 06 4745240 mob. + 39 335 8747926 www.villaspallettitrivelli.com m.merra@villaspallettitrivelli.com