Un weekend glamping nel caravan vintage

Immerso nella macchia mediterranea, in un oasi di pace e tranquillità all’ombra dei pini, si trova il nostro caravan vintage, Silverfield.
I bambini sono entusiasti di questa nuova avventura e si sono divertiti a giocare quasi come se fosse uno specchio.
I caravan sono green, rock, pop e pure.
Il nostro caravan è il rock e il colore dominante è il blu.
Un progetto di design che raccoglie spunti non solo dal concetto di campeggio, ma anche dal decor nordico che tanto piace in questo periodo.
L’interno è minimal e accogliente, in fondo un grande letto matrimoniale e ai lati tante mensole per appoggiare le cose, un appendiabiti, il piano cottura a induzione e il lavandino.
C’è anche un tavolino a ribalta con degli sgabelli se si volesse mangiare all’interno. In fondo il bagno super moderno e attrezzato anche con la doccia.
Il caravan è dotato di un lettino da campeggio all’occorrenza, dove ha dormito uno dei nostri gemelli, l’altro insieme a noi nel letto, è enorme e ci si sta comodissimi in tre! (volendo anche in 4 🙂 )
Seba e Leo appena entrati sono saltati subito sul lettone, nascondendosi dietro la grande tenda che lo separa dalla zona giorno…
Cucù!
Il nascondino è sempre il gioco più bello per i bambini.
Le dotazioni dei caravan sono davvero tante:
- climatizzazione
- biancheria e set da bagno con cambio all’occorrenza
- pulizie (al check-out)
- wc e lavabo interno
- bagno privato dedicato
- area esterna attrezzata
- tavolo, sedie, sdraio in giardino
- frigo
- piano cottura (macchinetta del caffè e bollitore)
All’esterno c’è un bel tavolo in legno con le sedie, per poter mangiare insieme la ricca e salutare colazione che arriva ogni mattina all’orario richiesto. Proprio quello che ci vuole per affrontare con energia una giornata di sole e di mare.
La colazione viene consegnata in una bellissima scatola in cartone ecologico, dentro una cassetta in legno. Pane fresco di vario tipo, baguette, pane ai multicereali, cornetti di tutti i gusti, marmellate e succhi di frutta bio, latte, caffè, te e tanto altro.
La colazione è sempre il pasto preferito per noi, per cominciare la giornata in famiglia e in allegria.
Ogni mattina appena alzati bambini hanno mangiato con gusto pane e marmellata, e mentre io e Corrado ci rilassavamo davanti a un buon caffè loro giocavano accanto a noi in giardino.
Il mare è proprio lì, due passi a piedi. La spiaggia di Punta Ala è stupenda, organizzata e molto ampia, perfetta per le famiglie e per i bambini.
Che dire?
Un weekend di puro relax a contatto con la natura, un’esperienza da ripetere sicuramente al più presto!
—
Post realizzato in collaborazione con Silverfield