#MIA14 noi siamo per Chiara #Machedavvero ^__^

by / 2 commenti
mia14

Erano giorni che volevo scrivere questo post, ma tra il rientro (che definirei più che altro “sbarco” – essendo passati 2 mesi dalla nostra fuga – …) in Capitale con nano, la connessa sequenza infinita di lavatrici, la ripresa di possesso della scrivania dell’ufficio e l’inizio (questa mattina) dell’inserimento alla scuola materna… sono stati giorni di fuoco!

Ma il tempo stringe e manca davvero pochissimo: il prossimo sabato sera 13 settembre, nel corso della Festa della Rete/BlogFest) al Teatro Ermete Novelli di Rimini, ci sarà la cerimonia di premiazione dei #MIA14, i Macchianera Italian Awards 2014.

E io voglio dire la mia (dopo aver votato, ovviamente 🙂 )

mia14

La Festa della Rete, (nota anche come BlogFest), riunisce ogni anno tutto ciò che in Italia gravita attorno alle community ed è un grande spazio di socializzazione all’aperto, ad ingresso gratuito, dove ci si può incontrare, conoscere i protagonisti della rete, scambiarsi opinioni, ma anche assistere a conferenze, dibattiti, presentazioni, concerti, degustazioni, giochi e tanto altro (ecco il Programma completo).

I Macchianera Awards sono gli ambitissimi premi che vengono assegnati online ogni anno a siti, personaggi, trasmissioni, bloggers, dal personaggio alla rivelazione dell’anno, passando per 35 categorie, dal miglior selfie, community, startup, sito di satira, foodblogger, sito di viaggi, campagna ADV online…

… fino al Miglior sito per genitori e bambini (categoria numero 18).

Ed è per questo che sono qui a dire la mia, che poi è la nostra, di tutte noi blogger Family Welcome:

^__^ anche quest’anno voteremo per Chiara, Ma che davvero? (www.machedavvero.it), che ha vinto il premio lo scorso anno, ma che continua ad essere la nostra preferita – oltre che la nostra musa ispiratrice – con il suo stile, la sua creatività e la sua ironia. Chiara ci piace!

#mia14

Per chi (credo siano ormai pochi) ancora non la conoscesse, Chiara Cecilia Santamaria è romana, vive a Londra dal 2012 ed è una blogger, una scrittrice, una digital strategist e una giornalista freelance. La sua attività di giornalista include una rubrica su Cosmopolitan Italia (Love life) e una su Gioia Magazine (vita da mamma). Collabora inoltre con Vanity Fair Italia e con Jamie Mag Italia, dove si occupa della sezione travel.

#mia14

Ma Che Davvero? è il suo blog personale da più di 6 anni. “Ma che davvero“: la prima frase proferita dopo aver visto il test di gravidanza positivo. Come la capisco. Passare dal mojito alle pappe è uno shock, ma con l’umorismo anche le situazioni più ardue possono essere prese a ridere… come mi ha aiutato!! 😀

Io Chiara l’ho conosciuta un pochino dopo, quasi 4 anni fa, appena mi scoppiò il pancione. Quando la mia amica Rita per prepararmi per bene a quello che mi sarebbe aspettato, mi regalò “Quello che le mamme non dicono“, un romanzo/manuale che sdrammatizza una gravidanza inaspettata e che descrive con ironia i tanti, irreali stereotipi riguardo la maternità.

Un libro f-e-n-o-m-e-n-a-l-e!

Ce lo siamo passate in 7, e dico tutto.

#mia14

Il suo blog in questi anni è evoluto e non racconta più solo le sue disavventure da mamma. Si trovano articoli sulla vita quotidiana, su viaggi ed eventi (con frequenti fotoreportage), su maternità e genitorialità (sempre in modo ironico e anticonvenzionale) e su stile e creatività.

Se non lo fate di già come noi, vi consiglio di andare a curiosare, ne rimarrete “addicted” 😀 www.machedavvero.it

#mia14

Come votare per il MIA14

E’ possibile votare per il #MIA14 fino a giovedì 11 settembre 2014, attraverso il seguente modulo Google, dopodiché i risultati saranno messi al sicuro, fino alla cerimonia di premiazione.

Noi votiamo Chiara #Machedavvero, e voi?

http://www.festadellarete.it/2014/08/28/macchianera-awards-2014-ecco-i-nominati-da-votare/

MIA14